Elevatori e carrelli asservitori

Con sede nella zona industriale di Olginate, in provincia di Lecco, Osca.Cornara è oggi leader nella produzione di elevatori e asservitori all'avanguardia, impiegati in impianti industriali di alta qualità e precisione di esecuzione.

 

Sistemi innovativi e funzionali

 

Ottimizzare la produttività degli impianti e favorire automazioni industriali funzionali sono gli obiettivi primari degli asservitori prodotti con esperienza dall'azienda. Queste apparecchiature consentono operazioni precise, veloci e di ampia autonomia per immagazzinare quantità di pezzi in tempi prolungati e in modo costante. Lo scopo finale è contenere il materiale in appositi utilizzatori per immagazzinarlo con ordine ed autonomia.

 

Sistemi per il carico e il magazzinaggio

 

Per rendere preciso il dosaggio di pezzi e di materiale da immagazzinare, Osca.Cornara produce sistemi di elevazione e asservitori con diverse capacità e di dimensioni differenti. Tra i modelli proposti, ideali per il carico e l'immagazzinaggio di pezzi di grande volume e peso, ci sono le tramogge in quota, a nastro e vibranti.

Per fissare un appuntamento in sede, richiedere maggiori informazioni e consulenze tecniche, contatta ora Osca.Cornara chiamando il numero 0341.605039 o compila l’apposito form presente nella sezione Contatti. Un funzionario sarà lieto di rispondere a ogni domanda, fornendo informazioni complete e dettagliate su tutti i prodotti in produzione.

ELEVATORI A NASTRO

Elevatori a nastro

Gli elevatori a nastro sono impiegati per alimentare pezzi medio-leggeri in metallo non tagliente, legno, plastica, gomma e sughero. Per l’alimentazione vengono utilizzati nastri in PVC su cui sono fissate con viti le palette in Nylon o PVC. La larghezza del nastro, la forma e il numero delle palette vengono stabilite in fase di progettazione in base al pezzo e alla cadenza richiesta. Le dotazione previste sono: il motoriduttore, i piedini antivibranti, le sedi di inforcamento, lo scuotitore sotto-silos e il vibratore per la tramoggia di carico.

ELEVATORI MAGNETICI

Elevatori magnetici

Gli elevatori magnetici sono impiegati per alimentare pezzi ferrosi come: minuteria metallica, bussole, chiodi, perni, viti, sfridi di ferro, ecc.. Per l’alimentazione vengono utilizzati nastri in poliuretano ad alta resistenza. La struttura è realizzata in acciaio inox AISI 304. Il funzionamento avviene mediante una banda verticale e un rullo a magneti permanenti. Nella bocca di uscita è applicato lo smagnetizzatore. Gli elevatori non necessitano di manutenzione in quanto tutti gli organi in movimento ruotano su cuscinetti a tenuta stagna. Le dotazione previste sono: il motoriduttore, i piedini antivibranti, le sedi di inforcamento e il vibratore per la tramoggia di carico.

ELEVATORI A TAPPARELLE

Elevatori a tapparelle

Gli elevatori a tapparelle sono impiegati per alimentare pezzi metallici caldi, medio pesanti o taglienti. Per l’alimentazione vengono utilizzati nastri a tapparelle in acciaio su cui sono saldate le palette in acciaio. La larghezza della tapparella, la forma e il numero delle palette vengono stabilite in fase di progettazione in base al pezzo e alla cadenza richiesta. Le dotazione previste sono: il motoriduttore, i piedini antivibranti, le sedi di inforcamento, lo scuotitore sotto-silos e il vibratore per la tramoggia di carico.

Share by: